Una proficua collaborazione

Una bella occasione di confronto per una collaborazione ancora più proficua tra il Ticino e Zurigo. Immagine: Renato Scerpella

Zentralvorstand.  In primavera il comitato centrale dell’ASFMS lascia Zurigo per una seduta extra muros di due giorni. Quest’anno è stato il Ticino ad avere l’onore di ospitare sulle rive di Locarno i vertici dell’associazione nazionale.

Locarno ha dunque ospitato la seduta del comitato centrale, una due giorni di riunioni in cui finalizzare strategie, svolgere approfondimenti su tematiche importanti per l’associazione, affinare i dettagli dell’assemblea nazionale che avrà luogo in giugno a Zurigo. Ma anche ritagliarsi il tempo per visitare la Città, e le sue offerte culturali, e per incontrare i colleghi ticinesi in un contesto conviviale che fa bene allo spirito associativo come ci conferma il presidente Renato Scerpella. «Siamo stati felici che il Zentralvorstand abbia accettato il nostro invito e abbia trovato il tempo per trascorrere la serata con noi nel segno dell’amicizia. È stata una bella occasione di confronto per una collaborazione ancora più proficua tra il Ticino e Zurigo. Noi siamo apprezzati per quello che facciamo, a loro riconosciamo l’attenzione che riservano alle nostre preoccupazioni. Stiamo sviluppando diverse cosette insieme, e in agenda c’è anche l’assemblea 2020 che avrà luogo nuovamente nella Sonnestube. Il comitato organizzatore lavora a pieno regime per rendere indimenticabile l’accoglienza e rispondere appieno alle aspettative dei colleghi delegati. E per riconfermare il bel successo dell’assemblea di Losone nel 2007.»

Modelli Ford: azione ASFMS

Appartenere ad un’associazione di categoria ha i suoi vantaggi, sicuramente per chi fa parte della grande famiglia dei falegnami. Approfittatene ora e scoprite di più sull’ultima partnership con la casa automobilistica Ford Svizzera: in qualità di membro ASFMS beneficiate di numerosi vantaggi nell’acquisto di veicoli commerciali e autovetture. Gli sconti possono arrivare fino al 30% come per i modelli Transit Van o Transit Custom, ma pure l’intera gamma di veicoli Ford – come i modelli Focus Wagon e Mondeo Hybrid Wagon – è disponibile a condizioni più che interessanti. Secondo Claudio Valenti, direttore Marketing, la collaborazione è nata perché la gamma di modelli Ford – sia per veicoli commerciali sia per autovetture – «copre tutte le esigenze dell’industria svizzera della falegnameria». Modernizzare il parco veicoli aziendale sarà da oggi più conveniente.

Vantaggi con la tessera ASFMS

Per godere dei vantaggi, i falegnami associati devono solo identificarsi con la tessera ASFMS di recente emissione. Sono liberi di scegliere il loro garage Ford. La partnership con Ford è uno dei numerosi vantaggi che l’associazione è stata in grado di offrire alle aziende associate negli ultimi mesi: ricordiamo infatti la carta carburante BP (in qualità di associato beneficiate di uno sconto di 6 centesimi per litro di benzina o diesel, indipendentemente dal volume di carburante). E ancora l’esclusiva Hotelcard che permette di pernottare in più di 660 hotel di prim’ordine, di tutte le categorie e destinazioni turistiche, in Svizzera, Germania, Austria e Italia, con sconti fino al 50%; a beneficiarne è anche il partner perché basta una sola carta per prenotare una camera doppia. Associarsi dà i suoi benefici!

Classatore aggiornato sulla formazione

Con l’inizio dell’estate è disponibile il classatore aggiornato sulla formazione di falegname CFP. Il manuale serve alle persone in formazione e ai formatori professionali (aziende e istruttori dei corsi interaziendali) come strumento di conduzione, lavoro di riferimento e aiuto nella formazione professionale quotidiana. I documenti contenuti nel manuale guidano gli apprendisti e i loro formatori in modo sicuro attraverso la formazione professionale e si basano sull’ordinanza e sul piano di formazione «Falegname CFP».

CA

Veröffentlichung: 02. Mai 2019 / Ausgabe 18/2019

Artikel zum Thema

06. November 2025

La funzionalità incontra l’estetica

MATERIALI.  Il mondo dell’interior design ha registrato negli ultimi anni una significativa trasformazione, spinta da un crescente senso di consapevolezza ambientale e dalla volontà di creare spazi che riflettano valori di sostenibilità, unicità e funzionalità.

mehr
30. Oktober 2025

Finestra: Esperienza dal vivo

HOLZ 2025.  La fiera basilese ha messo in mostra la ricchezza e la polivalenza del settore della lavorazione del legno, un luogo d’incontro per i professionisti di tutta la filiera che ha segnato per la prima volta un nuovo capitolo interamente dedicato alla finestra.

mehr
23. Oktober 2025

Sfruttare con successo il digitale

DIGITALIZZAZIONE.  Alla Holz 2025 l’ASFMS ha tenuto a fare il punto su come la digitalizzazione stia trasformando concretamente la filiera del legno. Quattro esperti hanno condiviso esperienze, sfide e prospettive per un futuro sempre più connesso.

mehr

weitere Artikel zum Thema:

Pagina