Una strategia comune


«Consulente per la sicurezza SAS», una formazione interessante per le falegnamerie. Immagine: VSSM


«Consulente per la sicurezza SAS», una formazione interessante per le falegnamerie. Immagine: VSSM
Sicurezza dell’alloggio. L’ASFMS è partner dell’associazione «Sicurezza dell’alloggio in Svizzera»: costituita in luglio si prefigge di sensibilizzare la popolazione, assistendola con competenza, sull’importanza di rendere sicura la propria casa.
La «sicurezza dell’alloggio» è un tema importante per l’ASFMS che si adopera per offrire ai propri associati strumenti professionali che permettono di approfondire le conoscenze in materia di protezione dai furti con scasso: si va dai seminari formativi nelle scuole professionali superiori ad incontri con specialisti del settore. Da luglio l’impegno dell’ASFMS si rafforza ulteriormente ricoprendo il ruolo di partner dell’associazione «Sicurezza dell’alloggio in Svizzera» (SAS), un ente di pubblica utilità sostenuto congiuntamente da organizzazioni mantello e associazioni settoriali attive nel ramo della sicurezza, dalla Conferenza delle direttrici e dei direttori dei dipartimenti cantonali di giustizia e polizia (CDDGP), dalla polizia e dalla Prevenzione svizzera della criminalità (PSC). Ne parliamo con Luca Pedrotta, membro fondatore della SAS.
Sul sito trovate le informazioni dettagliate sull’associazione, che si riunirà in assemblea il prossimo lunedì 18 marzo (alle 17) a Olten. Le condi- zioni per diventare soci oltre alle quote d’ammissione unica e annua. Se un’azienda è già affiliata ad un’orga- nizzazione mantello o un’associazione settoriale (come l’ASFMS), la quota d’ammissione unica e la quota sociale annua si riducono del 50 %. Le quote d’ammissione uniche comprendono i costi del corso di base obbligatorio per una persona; altri partecipanti impiegati dalla stessa azienda sono assoggettati ai costi del corso.
sicurezza-dell-alloggio-in-svizzera.chVeröffentlichung: 13. Dezember 2018 / Ausgabe 50/2018
SALARI 2026. L’ASFMS e le parti sociali Unia e OCST hanno raggiunto un accordo per un aumento salariale nel 2026: 20 franchi in più per tutti i dipendenti e altri 30 franchi distribuiti individualmente. La busta paga dei giovani professionisti vedrà un aumento del 2,5 %.
mehr
PROTEZIONE ANTINCENDIO. La protezione antincendio si trova in una fase di evoluzione dinamica ed è questa la ragione per la quale il manuale dell’ASFMS sul tema, versione 2023 in italiano nel formato digitale, non può mancare in nessuna falegnameria.
mehr
PORTE PIEGHEVOLI. Sono la soluzione pratica quando c’è da risparmiare spazio e gestire in maniera essenziale gli ambienti; le porte pieghevoli o a libro sono elementi funzionali che si stanno evolvendo verso soluzioni sempre più innovative ed estetiche.
mehr