Dare prestigio al VSSM


Fabrizio Wüthrich, a sinistra, con il presidente cantonale Renato Scerpella. Immagine: Vania Castelli


Fabrizio Wüthrich, a sinistra, con il presidente cantonale Renato Scerpella. Immagine: Vania Castelli
Comitato centrale del VSSM. La conferenza dei presidenti ha accolto la candidatura ticinese di Fabrizio Wüthrich unitamente a quella dell’argoviese Heinrich Hochuli, chiamati a subentrare a Rolf Märki e Jürg Rothenbühler in seno al comitato centrale del VSSM.
Affiliata all’ASFMS, la sezione Ticino ha una sua precisa funzione di arricchimento nel panorama artigianale svizzero, che esprime attraverso le sue competenze, il suo know-how e le sue specificità, unite ai valori e alle tradizioni di un cantone di lingua e cultura italofone. Componenti essenziali, capaci di portare valore aggiunto a «Der Schreiner, Ihr Macher», di contribuire alla valorizzazione di «il falegname, l’uomo che fa» in Svizzera. Il Ticino è una regione motivata da una volontà di sviluppo e di miglioramento continuo. L’ASFMS Ticino lavora in questa direzione ed è con questo spirito che propone Fabrizio Wüthrich quale membro del Zentralvorstand. La candidatura ticinese è stata approvata all’unanimità dalla conferenza dei presidenti sezionali (riunita venerdì a Thun) così come quella argoviese di Heinrich Hochuli. La nomina spetterà all’assemblea dei delegati in programma il 22 giugno a Interlaken.
Veröffentlichung: 24. Mai 2018 / Ausgabe 21/2018
Schreinerforum. L’edizione 2025 dell’evento è stata un’occasione di confronto per condividere esperienze personali e dibattere sull’importanza di mettere in risalto i punti di forza dei falegnami all’insegna del «Creare valore aggiunto – entusiasmare i clienti».
mehr
CONTRIBUTI ESAMI FEDERALI. Dal 2018 la Confederazione sostiene finanziariamente le persone che seguono un corso di preparazione agli esami federali di professione e agli esami professionali federali superiori (esami federali).
mehr
SALARI 2026. L’ASFMS e le parti sociali Unia e OCST hanno raggiunto un accordo per un aumento salariale nel 2026: 20 franchi in più per tutti i dipendenti e altri 30 franchi distribuiti individualmente. La busta paga dei giovani professionisti vedrà un aumento del 2,5 %.
mehr