In gara un po’ di Ticino


Mythen, l’auto da corsa elettrica anche un po’ ticinese con i progettisti e Aldo Bugada. Immagine: PD


Mythen, l’auto da corsa elettrica anche un po’ ticinese con i progettisti e Aldo Bugada. Immagine: PD
Mythen. Prende il nome dalla nota montagna svizzera Grosser Mythen, ed è l’auto da corsa elettrica sviluppata dagli studenti dell’ETH di Zurigo per la stagione agonistica 2019 della Formula Student Electric. Alla costruzione del prototipo ha preso parte anche Aldo Bugada.
Per i progettisti di veicoli elettrici che partecipano alle gare di Formula Student, la più grande competizione mondiale per ingegneri, anche luglio e agosto è scuola: testano i prototipi che hanno concepito, costruito e realizzato da soli. All’evento partecipano tre team delle università svizzere, il Politecnico federale di Zurigo scende in pista con Mythen, un concentrato di tecnologia frutto di otto mesi di intenso lavoro e molte notti insonni. Il prototipo è stato presentato in maggio al centro Brand Experience del gruppo BMW di Dielsdorf ZH, unitamente all’auto sorella senza conducente. Ad ammirare le vetture un pubblico di 350 invitati: sponsor, amici, familiari, membri della comunità Formula Student. E Aldo Bugada che ha realizzato lo stampo per i deflettori d’aria posteriori.
Veröffentlichung: 29. August 2019 / Ausgabe 35/2019
MATERIALI. Il mondo dell’interior design ha registrato negli ultimi anni una significativa trasformazione, spinta da un crescente senso di consapevolezza ambientale e dalla volontà di creare spazi che riflettano valori di sostenibilità, unicità e funzionalità.
mehr
HOLZ 2025. La fiera basilese ha messo in mostra la ricchezza e la polivalenza del settore della lavorazione del legno, un luogo d’incontro per i professionisti di tutta la filiera che ha segnato per la prima volta un nuovo capitolo interamente dedicato alla finestra.
mehr
DIGITALIZZAZIONE. Alla Holz 2025 l’ASFMS ha tenuto a fare il punto su come la digitalizzazione stia trasformando concretamente la filiera del legno. Quattro esperti hanno condiviso esperienze, sfide e prospettive per un futuro sempre più connesso.
mehr