I valori e l’immagine del falegname


Immagine: VSSM, Martin Freuler


Immagine: VSSM, Martin Freuler
Campagna pubblicitaria. È un futuro di incertezza quello che pesa sull’economia svizzera e ticinese, le cui prospettive di ripresa dipendono molto dal corso della pandemia: la VSSM ha pertanto deciso di mettere sotto i riflettori il marchio «Il falegname, l’uomo che fa»!
La VSSM ha deciso di rispondere alle conseguenze significative dell’emergenza epidemiologica con una campagna pubblicitaria che si rivolge direttamente alla popolazione svizzero tedesca e ticinese. E lo fa con la forza dell’immagine che comunica i valori delle aziende associate. Lo scopo è di creare e mantenere un rapporto di fiducia con il consumatore-cliente e di posizionarsi al meglio sul mercato come ci spiega in questa intervista il direttore Mario Fellner.
L’ASFMS Ticino chiede ai propri associati il massimo rispetto delle misure di protezione contro il coronavirus nella speranza di evitare una nuova chiusura totale: attenersi quindi alle raccomandazioni dell’UFSP in materia di igiene e distanziamento, continuando ad applicare le misure conformi all’affer- mato principio «Stop» (sostituzione, tecnica, organizzazione, protezione personale). L’associazione ritiene inoltre che Suva e Cantoni intensificheranno i controlli nei cantieri.
Veröffentlichung: 05. November 2020 / Ausgabe 45/2020
Schreinerforum. L’edizione 2025 dell’evento è stata un’occasione di confronto per condividere esperienze personali e dibattere sull’importanza di mettere in risalto i punti di forza dei falegnami all’insegna del «Creare valore aggiunto – entusiasmare i clienti».
mehr
CONTRIBUTI ESAMI FEDERALI. Dal 2018 la Confederazione sostiene finanziariamente le persone che seguono un corso di preparazione agli esami federali di professione e agli esami professionali federali superiori (esami federali).
mehr
SALARI 2026. L’ASFMS e le parti sociali Unia e OCST hanno raggiunto un accordo per un aumento salariale nel 2026: 20 franchi in più per tutti i dipendenti e altri 30 franchi distribuiti individualmente. La busta paga dei giovani professionisti vedrà un aumento del 2,5 %.
mehr