«L'uomo che fa» alla festa del legno


I falegnami annunciano presenza al Pentathlon del boscaiolo valorizzato dalle Giornate del legno svizzero. Immagine: Vania Castelli


I falegnami annunciano presenza al Pentathlon del boscaiolo valorizzato dalle Giornate del legno svizzero. Immagine: Vania Castelli
Il Pentathlon del boscaiolo si svolgerà sabato 13 settembre a Losone, in concomitanza quest’anno delle Giornate del legno svizzero: una festa alla quale «Il falegname, l’uomo che fa» non può mancare. L’evento richiama di edizione in edizione una moltitudine di persone e l’ASFMS Ticino e Mesolcina sarà presente con la falegnameria-rimorchio, dove i ragazzi avranno la possibilità di realizzare un piccolo oggetto in legno e agli adulti saranno offerti alcuni gadget dell’associazione.
Gli associati che desiderano dare una mano durante la giornata, al mattino o pomeriggio, possono annunciarsi a info[at]luomochefa[dot]ch; chi vuole può partecipare alla fiera con un proprio stand: per iscrizioni scansionare il codice QR.
Veröffentlichung: 31. Juli 2025 / Ausgabe 31-32/2025
TREND BAGNO. Il 2026 segna una metamorfosi grazie alle ultime novità nel design delle docce. Protagoniste indiscusse di questo rinnovamento sono le pareti che non solo definiscono lo spazio, ma interpretano l’innovazione e la funzionalità.
mehr
SICUREZZA. Conoscere come intervenire rapidamente e in modo corretto significa proteggere non solo la propria salute ma anche quella dei colleghi, garantendo un ambiente aziendale di lavoro sicuro e responsabile.
mehr
ASFMS TICINO E MESOLCINA. Il 2026 inizia nel segno della continuità: impegno e attenzione alle aziende associate, alla formazione, a un artigianato di pregio. Obiettivo del presidente Renato Scerpella è rafforzare la competitività e la riconoscibilità del settore.
mehr