Un altro bel garbüi


L’interesse del pubblico per lo stand de «Il falegname, l’uomo che fa». Immagini: Vania Castelli


L’interesse del pubblico per lo stand de «Il falegname, l’uomo che fa». Immagini: Vania Castelli
Una poltrona a teatro. Patrocinata da «Il falegname l’uomo che fa», messa in scena dalla compagnia teatrale Flavio Sala, la commedia dialettale «Un altro bel garbüi» è un bel omaggio di Natale da offrire a clienti e partner commerciali.
È il titolo della commedia dialettale di Gionas Calderari messa in scena dalla compagnia teatrale Flavio Sala (il Bussenghi dei Frontaliers) che vede quali interpreti personaggi noti al pubblico televisivo: Rosy Nervi, John Rottoli, Moreno Bertazzi, Leonia Rezzonico, Orio Valsangiacomo, Giuseppe Franscella e con la partecipazione straordinaria di Sandra Zanchi. Senza entrare nel merito dell’intreccio che lasciamo scoprire allo spettatore, diciamo solo che la commedia è un divertente e fresco connubio tra il ricco e imprescindibile patrimonio della tradizione e le sollecitazioni della vita contemporanea e del mondo moderno, che vede un capofficina di un garage (Flavio Sala) travolto da un vortice di guai e sorprese paradossali ... che lo spingeranno a mettere in piedi un altro bel garbüi.
La divertente commedia dialettale è offerta agli associati (e alla loro clientela) dal- l’ASFMS nell’ambito dell’attività di pubbliche relazioni 2018; vuole infatti essere un’opportunità – per di più gratuita – per promuovere la propria attività invitando clienti e partner commerciali. L’associazione non è nuova agli spettacoli teatrali, avendo proposto in passato anche una propria produzione. Torna quest’anno con questa bella proposta e con l’invito agli associati ad annunciarsi da subito. «Ci auguriamo che la pièce incontri l’interesse dei nostri soci», afferma Nicola Giudicetti, segretario ASFMS. «Il nostro obiettivo è stare insieme e dare un risvolto culturale alle iniziative promosse dall’associazione con proposte che esulano dalle tradizionali forme pubblicitarie; il teatro in dialetto in questo senso ci aiuta a sottolineare il legame con la nostra gente. Considerato il successo riscontrato dalla commedia di Gionas Calderari e Flavio Sala, sarebbe un peccato perdere questa straordinaria offerta natalizia. Gli associati sono dunque invitati a fare omaggio ai loro clienti delle poltrone in sala.»
Sono quattro e sono proposte ad Arbedo (Centro civico) sabato 8 dicembre (ore 20.30) e domenica 9 dicembre (ore 16.30); e a Porza (sala Clay Regazzoni) sabato 15 dicembre (ore 20.30) e domenica 16 dicembre (ore 16.30). In considerazione del periodo natalizio dell’evento, «Un altro bel garbüi» è anche un interessante omaggio di Natale. In questi giorni gli associati hanno ricevuto per e-mail i volantini da inviare a più clienti possibili. La riservazione avviene direttamente dal sito www.luomochefa.ch/it/eventi, oppure ritornando per posta il tagliando sul retro del volantino. I posti sono limitati a 130 per ogni rappresentazione. A chi si annuncia tardivamente non è possibile garantire il posto a teatro.
www.luomochefa.chVeröffentlichung: 27. September 2018 / Ausgabe 39/2018
MATERIALI. Il mondo dell’interior design ha registrato negli ultimi anni una significativa trasformazione, spinta da un crescente senso di consapevolezza ambientale e dalla volontà di creare spazi che riflettano valori di sostenibilità, unicità e funzionalità.
mehr
HOLZ 2025. La fiera basilese ha messo in mostra la ricchezza e la polivalenza del settore della lavorazione del legno, un luogo d’incontro per i professionisti di tutta la filiera che ha segnato per la prima volta un nuovo capitolo interamente dedicato alla finestra.
mehr
DIGITALIZZAZIONE. Alla Holz 2025 l’ASFMS ha tenuto a fare il punto su come la digitalizzazione stia trasformando concretamente la filiera del legno. Quattro esperti hanno condiviso esperienze, sfide e prospettive per un futuro sempre più connesso.
mehr