Una questione di prezzo


Thomas Iten, un Presidente felice e soddisfatto, fa bene per tutti gli associati. Bild: Patrik Ettlin


Thomas Iten, un Presidente felice e soddisfatto, fa bene per tutti gli associati. Bild: Patrik Ettlin
Presidente vssm. Thomas Iten traccia un bilancio positivo per il settore della falegnameria e per l’associazione. I profitti sono buoni, malgrado il punto dolente dei prezzi di vendita che per i prodotti finiti dovrebbero essere aumentati.
Riservate la mezza giornata quale collaboratore all’evento «fitness tour» che avrà luogo venerdì 20 aprile, dalle 13.30 alle 18, a Giornico. Gli obiettivi sono: coinvolgere le aziende ticinesi sul tema perfezionamento in modo appassionante; riconoscere il perfezionamento quale fattore di successo aziendale e che esiste margine di miglioramento per tutti; evidenziare il pensiero che il perfezionamento è interessante, divertente e che ci arricchisce durante lo scambio con altri colleghi; mostrare che il perfezionamento è un investimento e che spesso le casse CIMF e CPC riducono massicciamente i costi della formazione. L’associazione si attende la partecipazione di 30 aziende con rispettivamente 3 persone: idealmente una persona per ogni funzione (imprenditore, preparatore del lavoro, operaio). La partecipazione è gratuita.
www.luomochefa.chVeröffentlichung: 18. Januar 2018 / Ausgabe 3/2018
Schreinerforum. L’edizione 2025 dell’evento è stata un’occasione di confronto per condividere esperienze personali e dibattere sull’importanza di mettere in risalto i punti di forza dei falegnami all’insegna del «Creare valore aggiunto – entusiasmare i clienti».
mehr
CONTRIBUTI ESAMI FEDERALI. Dal 2018 la Confederazione sostiene finanziariamente le persone che seguono un corso di preparazione agli esami federali di professione e agli esami professionali federali superiori (esami federali).
mehr
SALARI 2026. L’ASFMS e le parti sociali Unia e OCST hanno raggiunto un accordo per un aumento salariale nel 2026: 20 franchi in più per tutti i dipendenti e altri 30 franchi distribuiti individualmente. La busta paga dei giovani professionisti vedrà un aumento del 2,5 %.
mehr